Scopri il litorale tra San Leone e la Scala dei Turchi(4 ore)

a partire da 50€ a persona 4 ore

Se hai una mezza giornata a disposizione questa è la gita in barca o gommone che fa per te.  Vivrai un’esperienza indimenticabile nelle acque cristalline del mare che bagna la costa agrigentina. Ammirerai nel modo migliore le bellezze incomparabili del litorale tra San Leone e la Scala di Turchi.

Leggi la descrizione lunga

L’escursione Scala dei Turchi in barca o gommone si fa in mezza giornata (circa 4 ore). In appena 15 minuti di navigazione, con la brezza che accarezza i capelli, tra i riflessi cangianti del mare cobalto, si raggiunge questa fantastica falesia di marna bianca. Avvicinandovi dal mare, potrete ammirarla in tutta la sua splendida bellezza. Resterete abbagliati dal suo colore bianco candido venato di grigio nella parte sommitale. Le acque cristalline di un mare che non ha niente da invidiare a quello dei Caraibi e il caldo clima della zona faranno si che non potrete resistere alla tentazione di un tuffo. I riflessi del sole nel mare limpido contribuiranno a rendere la vostra tintarella perfetta.

Proseguendo verso Ovest in direzione di Capo Rossello e del Faro faremo una sosta per un bagno rigenerativo nelle acqua calde di Rocca Gucciarda (u scogliu du zitu e da zita), della Baia della Madonnina. Possibilità per i bambini di fare il bagno nelle acque basse delle “piscine”.

L’ultima tappa sarà la zono di Pietre Cadute e del “cappellacio” ammirando a distanza la spiaggia di Siculiana Marina e di Giallonardo

L’escursione Scala dei Turchi in barca o gommone vivrete un’esperienza unica che vi consentirà di trascorrere una mezza giornata di completo relax.

Informazioni

Località

Agrigento

Partecipanti

Il gruppo sarà formato da 6-11 persone

m

Categoria

Escursione in gruppo

}

Durata

4 ore

Lingua

Italiano, Inglese

Cos’è incluso

Soste per tuffi e bagni

Skipper

Acqua

Carburante

Kit di sicurezza

Aperitivo

Si può richiedere pagando un extra

Politica di rimborso e cancellazione

Quali sono i termini di cancellazione?

È possibile cancellare la prenotazione e richiedere il rimborso con un preavviso di 14 giorni.

Cosa succede dopo la prenotazione?
  1. Verifichiamo se l’escursione è disponibile.
  2. Riceverai un email di conferma(entro 1 h) con il link per effettuare il pagamento.
Cosa succede in caso di maltempo?

Se le condizioni meteo non permettono di fare l’escursione, l’esperienza viene spostata a un’altra data, oppure, viene effettuato il rimborso completo.

Domande frequenti

Quanto durano le soste bagno?

25/30 min

L'escursione si può svolgere in forma privata?

Sì, pagando un’extra. Manda un’email a info@viedisicilia.it

Aperitivo a bordo?

Sì, pagando un’extra di 10€ a persona è possibile.

Si può scendere a riva?

Non è possibile.

Punto d’incontro