from €85,00
Richiedi Info

Tour di Sciacca Visita Guidata 2021

Sciacca, AG, Italy
0/5

Durata

3 ore

Tour Type

Daily Tour

Group Size

2- 15 people

Languages

Italiano

Overview

TOUR DI SCIACCA

Sciacca da guardare e da mangiare. Esplorazione sensoriale attraverso la vista e il gusto

Visita con una guida abilitata la città portuale di Sciacca, a 63 km di distanza dalla Valle dei Templi.

Sciacca è una ridente cittadina che abbraccia un tratto di costa bagnata dal Mediterraneo.

Il Tour di Sciacca ti porta nell’ affascinante centro storico dove castelli, storiche dimore e antiche chiese si mescolano a pittoresche e strette stradine come quelle del Quartiere dei marinai o della Cadda, antico quartiere ebraico. Miti, leggende e antiche attività artigianali come la produzione ceramica, la lavorazione del pregiato corallo di Sciacca e quella della cartapesta la rendono profondamente interessante. Una città dalle mille identità.

Il giro a piedi o walking tour tra le vie storiche della città propone un’esplorazione emozionale attraverso la vista e il gusto per scoprire la sua lunga storia e alcuni particolari luoghi insieme ad alcune specialità dolciarie della tradizione strettamente locale e di cui sarà possibile conoscere e portar via i segreti e gli ingredienti delle antiche ricette di preparazione.

Le cuchitedde, una fresca granita e l’ova murina, prelibato cannolo saccense dai mille segreti, saranno le tappe degustative abbinate alla visita della città.

View More

HIGHLIGHTS

  • Mura e cortile dell’antico Castello Perollo
  • Chiesa di San Nicolò La Latina
  • Chiesa Madre e Tesoro presso il Museo Diocesano
  • Piazza Belvedere
  • Palazzo Steripinto

Itinerary

Sciacca da guardare e da gustare
Sciacca da guardare e da gustare

Incontro con la guida dinanzi l’ingresso del Giardino Comunale per raggiungere i resti dell’antico Castello Perollo fino alla medievale Chiesa di S. Nicolò incastonata dell’antico Rabato. Percorrendo piccole stradine punteggiate da nobili palazzi si giungerà all’elegante Chiesa Madre dedicata al culto della Madonna del Soccorso di cui scopriremo il prezioso tesoro. Dopo aver attraversato la bellissima piazza Scandaliato, terrazza sul mare, l’ultima tappa sarà Palazzo Steripinto, il più bello della città con la sua lunga storia da ascoltare gustando il dolce più buono di Sciacca.

Included/Excluded

  • Guida turistica abilitata della Regione siciliana
  • Cibo, bevande;
  • Ingresso Museo diocesiano

Durations

0 – 3 hours

Tour's Location

Sciacca, AG, Italy
a partire da €85,00

Inquiry

You might also like