La Magia di Palermo – Tour di gruppo Palermo 2022

35,00 

La Magia di Palermo

Tour di gruppo Palermo

Questa visita guidata di Palermo é ideale per chi desidera conoscere la bellezza di una città storica vivace e piena di fascino senza spendere grandi cifre.

Palermo, da tempi lontani è luogo d’incontro di forme d’arte, tradizioni, lingue, sapori delle tante civiltà che l’hanno conquistata e abitata nel corso dei secoli. Ognuna ha lasciato la sua distintiva impronta in modo indelebile. Raramente un luogo suscita così tanti sentimenti ed emozioni, spesso contrastanti tra loro.

E’ proprio questa la magia di Palermo: i suoi mille volti e le sue atmosfere così variegate che riescono a catturare ogni visitatore.

Civiltà e culture stratificate emergono in vari angoli del centro storico. Palermo è stata fenicia, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, francese e spagnola. Qui si trovano stili unici come l’arabo-normanno (patrimonio Unesco dal 2015) o il gotico-catalano. Entrambi evidenze del continuo avvicendarsi nel passato di culture tanto diverse tra loro, ma che in questi luoghi si fondono in un unicum sorprendente e, allo stesso tempo, armonico.

Girare per Palermo è come viaggiare attraverso i secoli, spesso basta semplicemente girare l’angolo per cambiare completamente atmosfera. Non una, ma tante città in una.

Il nostro Tour di gruppo Palermo si svolge interamente a piedi per il centro storico cittadino, la cui pedonalizzazione è stata completata recentemente. La vostra guida locale vi accompagnerà alla scoperta di piazze, vicoli e monumenti. Man mano che avanzerete lungo il persorso avrete la sensazione di cambiare luogo e periodo storico. Scoprirete così l’incredibile varietà che da sempre caratterizza la provincia capitale dell’isola.

Il tour di gruppo Palermo costituisce un’ottima introduzione alla città. La visita guidata permette di ammirarne i monumenti più significativi: la Cattedrale, il Teatro Massimo, Piazza Pretoria, i Quattro Canti, il Cassaro e il Palazzo dei Normanni.

Highlights

  • Piazza Verdi col Teatro Massimo (esterno)
  • Via Maqueda
  • “Quattro Canti”
  • Piazza Pretoria (o “della vergogna”)
  • Via Vittorio Emanuele (il “Cassaro”)
  • Cattedrale (visita interna)
  • Palazzo dei Normanni (esterno)

Per info e prenotazioni