CONDIZIONI DI SERVIZIO
DISPOSIZIONI GENERALI
Il presente sito web o catalogo online (nel prosieguo, il “sito”) è gestito da WAFE TOURS SRL tour operator con licenza N°DDS527/57 – P.IVA: 06224810827 con sede a Cinisi (PA). I termini “noi” e “nostro” si riferiscono a WAFE TOURS SRL. WAFE TOURS SRL offre questo sito Web o catalogo online, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili da questo sito operando attraverso il brand “Vie di Sicilia” e “Wato Tours”.
Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, l’utente si avvale del nostro “Servizio” e accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“Condizioni di Servizio”, “Condizioni”), inclusi i termini e condizioni aggiuntivi e le policy richiamate nel presente documento e/o disponibili tramite link. Le presenti Condizioni di Servizio si applicano a tutti gli utenti del sito, inclusi, senza limitazione, browser, clienti, venditori, commercianti e/o contributori di contenuti.
Si prega di leggere attentamente queste Condizioni prima di accedere o utilizzare il nostro sito web o il catalogo online. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente accordo, non si può accedere al sito o utilizzare alcun servizio. Se le presenti Condizioni sono considerate un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata alle Condizioni stesse.
Qualsiasi nuova funzionalità o strumento che venga aggiunto all’attuale negozio sarà anch’esso soggetto alle Condizioni di Servizio. È possibile visionare la versione più recente delle Condizioni di Servizio in qualsiasi momento su questa pagina.
SEZIONE 1 – CONDIZIONI DEL NEGOZIO ONLINE
Accettando le presenti Condizioni, l’utente dichiara di avere almeno la maggiore età nel suo Stato di residenza, o di avere la maggiore età nel suo Stato di residenza e di aver prestato il suo consenso affinché i minori a suo carico utilizzino questo sito.
All’utente non è consentito utilizzare i nostri contenuti, le nostre offerte, i nostri prodotti, il nostro sito o il nostro Servizio per qualsiasi scopo illegale o non autorizzato. L’utente non deve violare il nostro copyright, o trasmettere worm o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva.
L’utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del sito o del Servizio, di non usare il Servizio, o accedere al Servizio o a qualsiasi contatto sul sito attraverso il quale viene fornito il Servizio.
L’utente comprende e accetta che i suoi contenuti (con esclusione dei dati della carta di pagamento) possono essere trasmessi in chiaro e comportare (a) trasmissioni su diverse reti; e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. I dati della carta di credito sono sempre criptati durante il trasferimento su reti.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare la prestazione del servizio a chiunque per qualsiasi motivo in qualsiasi momento.
In caso di violazione da parte dell’utente di una qualsiasi delle Condizioni, avremo diritto di sospendere o cessare con effetto immediato qualsiasi Servizio e/o di sospendere o risolvere con effetto immediato le presenti Condizioni.
SEZIONE 2 – PRODOTTI E SERVIZI (ove applicabile)
Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare nel modo più accurato possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul sito. Non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori da parte del monitor dell’utente sia accurata.
Ci riserviamo il diritto, ma non abbiamo l’obbligo, di imporre limitazioni alle vendite dei nostri prodotti o Servizi a determinate persone, regioni geografiche o giurisdizioni. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di cessare o limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio che offriamo. Tutte le descrizioni dei prodotti e i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, a nostra discrezione esclusiva. Qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio fatta su questo sito è nulla laddove proibita.
Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall’utente soddisferà le sue aspettative, o che eventuali errori nel Servizio saranno corretti.
Occasionalmente ci potrebbero essere informazioni sul nostro sito o nel Servizio che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, i prezzi, le promozioni, le offerte, le spese di spedizione dei prodotti, i tempi di transito e la disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni, e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini, in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo l’invio dell’ordine da parte dell’utente), se qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato è imprecisa.
Non siamo responsabili se le informazioni rese disponibili su questo sito non sono accurate, complete o attuali. Il materiale su questo sito è fornito solo per informazione generale e non si dovrebbe fare affidamento sullo stesso o utilizzare lo stesso come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione primarie, più accurate, più complete o più tempestive. Qualsiasi affidamento sul materiale di questo sito è a proprio rischio.
Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo alcun obbligo di aggiornare le informazioni sul nostro sito. L’utente accetta che è sua responsabilità monitorare le modifiche al nostro sito.
SEZIONE 3 – MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI
I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifica senza preavviso.
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte o contenuto dello stesso) senza preavviso in qualsiasi momento.
Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, cambiamento di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio.
SEZIONE 4 – ORDINI E CANCELLAZIONI
L’acquisto viene effettuato dopo che l’utente ha trasmesso un Ordine valido e ha pagato il prezzo specificato, inclusa l’IVA (se applicabile), attraverso uno dei modi di pagamento accettati. Affinché l’Ordine sia valido, l’utente deve indicare nell’Ordine il tipo e la quantità dei prodotti/servizi ordinati, un indirizzo valido per la fatturazione ove richiesto, così come eventuali altre informazioni richieste da noi al momento dell’acquisto online.
Quando l’Ordine viene trasmesso e pagato, possiamo inviare all’utente una e-mail di conferma che conterrà i dettagli relativi all’ordine del prodotto/servizio effettuato (nome e tipo del prodotto/servizio ordinato, numero, prezzo unitario, prezzo totale, inclusi IVA e dettagli simili).
Quando effettua un ordine, l’utente si impegna a garantire che tutti i dettagli che ci fornisce sono veri e accurati, che lo stesso utente è una persona autorizzata a utilizzare la carta di credito o di debito utilizzata per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti a coprire il costo della merce. Gli ordini non validi o incompleti non saranno processati.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dall’utente. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Queste restrizioni possono includere ordini effettuati dallo stesso cliente o tramite lo stesso conto cliente o con la stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. Nel caso in cui modifichiamo o annulliamo un ordine, possiamo tentare di avvisare l’utente contattando l’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire gli ordini che, a nostro esclusivo giudizio, sembrano essere effettuati da commercianti, rivenditori o distributori.
L’ordine potrà non essere eseguito nei seguenti casi, elencati non esaustivamente:
(i) uno o tutti i prodotti/servizi non sono disponibili in magazzino. In questo caso vi contatteremo prontamente;
(ii) l’utente non ha effettuato il pagamento;
(iii) l’utente ha indicato un indirizzo di spedizione errato o incompleto;
(iv) l’utente non ha fornito tutte le informazioni richieste, incluso un numero di cellulare valido e/o un indirizzo e-mail valido.
L’utente può avere diritto di annullare il proprio Ordine, nei termini della Politica di cancellazione che ogni Utente potrà consultare all’interno della scheda descrittiva dell’attività (sul Sito Web), ma anche nell’email di conferma che VIE DI SICILIA invia quando si realizza la prenotazione. Per annullare il proprio ordine, l’utente può contattarci ai nostri Contatti indicati sul sito o in queste Condizioni. Se l’annullamento dell’Ordine avviene con successo, l’utente non sarà obbligato a effettuare il pagamento o, se già effettuato, avrà diritto al rimborso del prezzo dei servizi annullati.
SEZIONE 5 – PAGAMENTI, FATTURE
L’utente può effettuare il pagamento per i propri Ordini tramite uno dei metodi di pagamento da noi accettati, come indicato sul nostro sito. Ci riserviamo il diritto di addebitare all’utente l’IVA o qualsiasi altra tassa o imposta applicabile.
SEZIONE 6 – CONSEGNE
Dopo la prenotazione, l’utente riceverà una email di conferma con il riepilogo dell’ordine. Niente sarà spedito al domicilio dell’utente/cliente.
SEZIONE 7 – RESTITUZIONI E RIMBORSI
Fatti salvi i diritti dell’Utente in materia di cancellazione di pacchetti turistici soggetti a quanto disposto dalla legislazione italiana segue una politica di cancellazione specifica che l’Utente potrà consultare sia nella pagina con la descrizione dell’attività (sul Sito Web), sia nell’e-mail di conferma che VIE DI SICILIA gli invierà una volta effettuata la prenotazione.
Ognuno dei servizi pubblicizzati da VIE DI SICILIA sul Sito Web (attività, escursioni, visite guidate e transfer) ha una politica di cancellazione specifica, che ogni Utente potrà consultare all’interno della scheda descrittiva dell’attività (sul Sito Web), ma anche nell’email di conferma che VIE DI SICILIA invia quando si realizza la prenotazione.
Nel caso in cui il Fornitore non abbia disponibilità per la data prenotata, l’Utente verrà informato e gli verrà offerta, quando possibile, una data e un’ora alternativa. In caso di mancata risposta da parte dell’Utente entro il termine stabilito dal Fornitore o in caso di rifiuto dell’alternativa proposta, la prenotazione sarà annullata e l’importo della prenotazione sarà immediatamente rimborsato all’Utente. In ogni caso, VIE DI SICILIA emetterà la documentazione di supporto appropriata.
Per richiedere il rimborso occorre compilare il seguente modulo nel rispetto dei Termini di Cancellazione indicati nel singolo prodotto, per qualsiasi motivo e senza una giustificazione.
Quando l’utente, in qualità di consumatore, ha il diritto di rimborso, può essere utilizzato questo Modulo di Rimborso standard da inviare via email all’indirizzo assistenza@viedisicilia.it:
Modulo di rimborso tipo
To………………
/Nome del commerciante/
………………………………………………….
/Indirizzo del commerciante/
Con la presente, notifico la richiesta del rimborso del servizio prenotato,
………………………………………………….
/Descrizione del prodotto/
Prenotato il…………………………..
Per il giorno…………………………../data di svolgemento del servizio/
……………………………………….
/Nome del consumatore/
…………………………………..
/Indirizzo del consumatore/
Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo viene inviato in forma cartacea),
Data:
SEZIONE 8 – COMMENTI, FEEDBACK E ALTRI CONTRIBUTI
Se, su nostra richiesta, l’utente invia specifici contributi (ad esempio per partecipare a un concorso) o, senza una richiesta da parte nostra, invia idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, sia via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “commenti”), l’utente accetta che noi possiamo, in qualsiasi momento, senza restrizioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo su qualsiasi mezzo qualsiasi commento che ci è stato inviato. Non abbiamo né avremo alcun obbligo (1) di mantenere i commenti confidenziali; (2) di pagare un compenso per un commento; o (3) di rispondere a un commento.
Possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di, monitorare, modificare o rimuovere contenuti che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o che violano la proprietà intellettuale di qualunque soggetto o le presenti Condizioni di Servizio.
L’utente si impegna e garantisce che i propri commenti non violeranno alcun diritto di terzi, incluso il copyright, il marchio, la privacy, la personalità o altri diritti personali o proprietari. L’utente si impegna e garantisce altresì che i propri commenti non conterranno materiale diffamatorio o altrimenti illegale, abusivo o osceno, e non conterranno virus informatici o altri malware che possano in qualche modo influenzare il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. All’utente non è consentito utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere una persona diversa, o altrimenti ingannare noi o terzi circa l’origine di qualsiasi commento. L’utente è l’unico responsabile di tutti i propri commenti e della loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non rispondiamo per qualsiasi commento pubblicato dall’utente o da terzi.
SEZIONE 9 – INFORMAZIONI PERSONALI
L’invio di informazioni personali attraverso il negozio è regolato dalla nostra Privacy Policy.
SEZIONE 10 – ESCLUSIONE DI GARANZIE; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Non garantiamo, rappresentiamo o assicuriamo che l’uso del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.
Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti dall’uso del servizio siano accurati o affidabili.
L’utente accetta che di tanto in tanto possiamo rimuovere il servizio per periodi di tempo indefiniti o cancellare il servizio in qualsiasi momento, senza preavviso.
L’utente accetta espressamente che l’utilizzo, così come l’impossibilità di utilizzare il servizio, è a suo esclusivo rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all’utente attraverso il servizio sono (ad eccezione di quanto da noi espressamente dichiarato) forniti nello stato di fatto e secondo la loro disponibilità per l’uso dell’utente, senza alcuna rappresentazione, garanzia o condizione di alcun tipo, sia espressa che tacita, comprese tutte le garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, proprietà e assenza di violazioni.
In nessun caso WAFE TOURS SRL, i nostri direttori, funzionari, impiegati, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o licenziatari saranno responsabili per qualsiasi lesione, perdita, reclamo, o qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo, inclusi, senza limitazione, mancati profitti, mancate entrate, mancati risparmi, perdita di dati, costi di sostituzione o qualsiasi danno simile, sia esso di natura contrattuale, extracontrattuale (anche per negligenza), per responsabilità oggettiva o di altra natura, derivante dall’utilizzo di qualsiasi servizio o qualsiasi prodotto ottenuto utilizzando il servizio, o per qualsiasi altro reclamo relativo in qualsiasi modo all’utilizzo del servizio o di qualsiasi prodotto, incluso, senza limitazione, qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo derivante dall’uso del servizio o qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite il servizio. Poiché alcuni Stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, in tali Stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.
Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terzi. I link di terzi su questo sito possono indirizzare l’utente a siti web di terzi che non sono affiliati a noi. Non siamo responsabili per l’esame o la valutazione del contenuto o dell’accuratezza e non garantiamo e non avremo alcuna responsabilità per qualsiasi materiale o sito web di terzi, o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terzi.
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SEZIONE 11 – INDENNIZZO
L’utente accetta di manlevare, difendere e tenere indenni WAFE TOURS SRL, la nostra società controllante, le nostre società controllate, collegate, i nostri partner, funzionari, amministratori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi pretesa o richiesta, incluse le ragionevoli spese legali, avanzata da qualsiasi terzo a causa o in dipendenza della violazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni di Servizio o dei documenti nelle stesse richiamati, o di qualsiasi previsione di legge o di diritti di un terzo.
SEZIONE 12 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE.
In caso di controversia con WAFE TOURS SRL, i consumatori residenti nell’Unione Europea possono fare ricorso ai servizi della competente Autorità per la risoluzione alternativa delle controversie: Via E. Amari, 11, 90139 Palermo PA.
The Consumer wishing to resolve a dispute out of court may also look for information for Online Dispute Resolution on the EU online platform at the following link: ec.europa.eu/consumers/odr
Il Consumatore che intenda risolvere in via stragiudiziale una controversia può anche cercare informazioni per la Risoluzione Online delle Controversie sulla piattaforma online UE al seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr
SEZIONE 13 – RECESSO E RISOLUZIONE
Gli obblighi e le responsabilità delle parti sorti prima della data di recesso o risoluzione sopravvivranno al recesso o alla risoluzione del presente accordo a tutti gli effetti.
Le presenti Condizioni di Servizio sono efficaci fino al recesso o alla risoluzione da parte dell’utente o da parte nostra. L’utente può recedere dalle presenti Condizioni di Servizio in qualsiasi momento comunicandoci che non desidera più utilizzare i nostri Servizi, o quando cessa di utilizzare il nostro sito.
Se a nostro insindacabile giudizio l’utente non rispetta, o sospettiamo non abbia rispettato, qualsiasi previsione o disposizione delle presenti Condizioni di Servizio, avremo altresì diritto di recedere o risolvere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso e l’utente rimarrà debitore di tutti gli importi dovuti fino alla data di recesso o risoluzione inclusa; e/o avremo diritto di negare all’utente l’accesso ai nostri Servizi (o a qualsiasi parte di essi).
SEZIONE 14 – SEPARABILITÀ
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Servizio sia ritenuta illecita, nulla o inefficace, tale disposizione sarà comunque efficace nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e la parte inefficace sarà considerata separata dalle presenti Condizioni di Servizio, in modo tale che tale determinazione non influenzerà la validità e l’efficacia di qualsiasi altra disposizione.
SEZIONE 15 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI SERVIZIO
È possibile visionare la versione più recente delle Condizioni in qualsiasi momento su questa pagina.
Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione esclusiva, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni di Servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente il nostro sito web per verificare l’esistenza di modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Servizio comporta accettazione di tali modifiche.
SEZIONE 16 – LEGGE REGOLATRICE
Le presenti Condizioni di Servizio e qualsiasi accordo separato con cui forniamo i Servizi all’utente saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi di Italia.
SEZIONE 17 – INFORMAZIONI DI CONTATTO
Domande sulle presenti Condizioni e richieste di cancellazioni, restituzioni, rimborsi o reclami devono essere inviate all’indirizzo email assistenza@viedisicilia.it
Il nostro indirizzo è: Italia,CINISI 90045, 401, CORSO UMBERTO PRIMO. Il nostro telefono è: +393273870924.